Sarà un Natale all’insegna della solidarietà, quello che i giovani dell’Associazione “Venetico per tutti” hanno organizzato nel comune della fascia tirrenica della provincia di Messina.
Alla base del progetto, denominato “Scatole di Natale” voluto fortemente dall’Avv. Tiziana Alesci, Presidente dell’associazione e da tutti i ragazzi del gruppo solidale, c’è lo scopo di poter incrementare le iniziative di volontariato e donare a chi non può permetterselo un regalo da mettere sotto l’albero di Natale.
Partecipare all’evento è molto facile, basta preparare una scatola nella quale si potrà inserire: una cosa calda (maglione, sciarpa, guanti, cappello), una cosa golosa (cioccolato, dolci, caramelle), un prodotto di bellezza/cosmesi (shampoo, bagnoschiuma, profumo, creme), un passatempo (libro, rivista, carte da gioco, matite colorate) e un biglietto gentile (un messaggio da recapitare a chi riceverà il dono). Se l’idea è quella di creare una scatola da regalare a un bambino, si dovranno inserire solo oggetti interamente dedicati e adatti alla loro fascia d’età.
Una volta assemblata, indicare in un angolo della confezione a chi è destinata la scatola (donna, uomo, bambino) e consegnare il tutto presso la sede dell’Associazione (Piazza Immacolata, Venetico Superiore) entro il 19 dicembre.
Il “centro di raccolta” dell’ associazione apre la sede ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17:00 alle 19:00 per ricevere i doni ma è possibile concordare consegne in forma alternativa contattando i responsabili del progetto.
Pubblicato da Elisagiusi Celestini